Per una capigliatura sana e bella


La struttura del capello

I capelli sono costituiti da due parti fondamentali: la radice ed il fusto.
La radice è la parte viva del capello: al suo interno c’è una cavità alla quale sono collegati nervi e vasi capillari che portano il nutrimento ai capelli e li fanno crescere. Ogni radice produce 25 capelli e la loro crescita è di 1 millimetro ogni 3 giorni.
Il fusto è la parte meno viva del capello: è composto da cheratina, lipidi, acqua, sali minerali e melanina, che conferiscono alla struttura capillare resistenza e robustezza.

La struttura dei capelli è formata da molteplici fibre che al loro interno sono tutte intrecciate. Ogni strato protegge l’altro e all’interno troviamo la corteccia che contiene i pigmenti di melanina che danno colore ai capelli.

La colorazione

Con il trascorrere del tempo la melanina contenuta nella corteccia del capello tende a ridursi facendo diventare il capello «bianco».
Per coprire i capelli bianchi o per dare una nuova luce ai capelli sono disponibili diversi tipi di colorazione:

  • Tinture temporanee: conferiscono una colorazione che dura solamente un lavaggio
  • Tinture semi-permanenti: conferiscono una colorazione resistente per circa 4 – 5 lavaggi
  • Tinture permanenti: conferiscono una colorazione resistente fino alla ricrescita del capello; non si elimina con il lavaggio.


Solo le tinture permanenti garantiscono copertura totale dei capelli bianchi. Le tinture permanenti contengono sostanze in grado di reagire tra loro per dare polimeri colorati. Di per sé, quindi, tali sostanze non sono colorate ma acquisiscono tale caratteristica grazie ad una reazione chimica durante l’applicazione sul capello.
Le tinture permanenti prevedono 3 componenti:

  • La crema colorante, costituita dai coloranti primari (p-fenilendiammina), dai copulanti (resorcinoli), dall’ammoniaca, dalle sostanze tampone per mantenere il pH basico.
  • L’emulsionante attivante, costituita da agenti ossidanti come il perossido d’idrogeno.
  • Il Post Trattamento, costituito da sostanze che, ripristinando il naturale pH del capello, permettono di fissare il colore.


Le sostanze indicate, soprattutto quelle contenute nella crema colorante, possono essere responsabili di reazioni indesiderate a livello di cuoio capelluto già sensibile o che può diventarlo nel tempo.
La linea Vebix Color Creme coloranti permanenti è dedicata a tutte le donne che vogliono una capigliatura sana, senza rinunciare alla bellezza e al colore naturale dei loro capelli.

Una linea di prodotti che contiene sostanze coloranti di nuova generazione di ridotta aggressività in grado di garantire:

  • Copertura dei capelli bianchi
  • Colore intenso e luminoso
  • Protezione e nutrimento
  • Elevata tollerabilità per minimizzare i rischi di reazioni indesiderate


I prodotti della linea Vebix Color inoltre sono arricchiti con vitamine A, B5, E, F, con estratti naturali di Sesamo, Bacopa Monniera, Hennè, Amamelide e 3 oli vegetali Melia Azadiracta, Plukenetia, Argan.

Non contengono ammoniaca, resorcina, p-fenilendiammina, parabeni, siliconi, PEG (polietilenglicoli), EDTA (acido etilendiamminotetracetico), Allergeni nei profumi.

digita almeno 3 caratteri per la ricerca istantanea

Area riservata

L'accesso alla sezione è riservata esclusivamente alle Aziende

Area riservata

L'accesso alla sezione è riservata esclusivamente alle Farmacie